Motori di ricerca


Posizionamento del sito web nei motori di ricerca (SEO)

Il SEO (Search Engine Optimization) è l’importante serie di accorgimenti per ottimizzare i siti internet per i motori di ricerca. Da ciò miglior visibilità e ritorno economico per l’Azienda.

Avere un sito web non significa poi che gli utenti lo visitino. E’ un po’ come avere un negozio nel deserto. Anche un bellissimo negozio, con tanti articoli interessanti da vendere. Ma se non c’è traffico la merce resta invenduta. Ecco perché è importante lasciare la realizzazione di un sito internet a professionisti qualificati che sappiano convogliare traffico interessato a quanto offerto nelle pagine.

I motori di ricerca utilizzano elaboratissimi algoritmi per dare un “punteggio” al sito, decretandone quindi il posizionamento nei risultati di ricerca a seconda delle parole chiave ricercate.

Questi meccanismi sono tenuti per lo più gelosamente nascosti dai motori stessi. E’ compito del professionista che offre servizio di posizionamento è proprio quello di studiare i risultati di ricerca per apportare le giuste modifiche al sito web e migliorarne il posizionamento.

Statisticamente il navigatore non va oltre la seconda pagina dei risultati di ricerca. Bisogna quindi fare in modo che il sito internet sia entro le prime venti posizioni.

Gli elementi che condizionano questo posizionamento sono molteplici e digit.ale, a seguito della lunga esperienza e del costante studio delle leggi che regolano i posizionamenti, realizza siti internet che vantano sempre ottimi piazzamenti.